Il sogno di volare in mongolfiera

FAQ

E’ possibile volare tutto l’anno, ogni stagione regala colori e paesaggi diversi,
per poter apprezzare appieno un esperienza, 4 voli, uno per stagione sarebbero la soluzione migliore.
Il nostro consiglio è provare almeno una volta questa esperienza, vi farà venir voglia di rifarlo.

La mongolfiera è un mezzo fantastico, ma vola solo quando l’aria è più stabile, si può direzionare solo con le correnti. Questo è possible al mattino presto quando ancora non si è sviluppata attività termica, e al tardo pomeriggio quando tende a cessare. Non tutte le aree di volo sono volabili al pomeriggio in fatti in Toscana e nel Lazio i voli sono solo al mattino presto, proprio perchè sono aree collinari soggette a una forte attività termica. In Lombardia e Piemonte, se la condizione lo permette si riesce anche il pomeriggio. Questo viene valutato in base alla stagione e alle temperature.
L’esperienza di volo dura circa un ora, ma la gita completa vi impegnerà per almeno 2 ore e mezza/3 circa, dal momento in cui arrivate al meating point fino al rientro al campo di decollo.
Mantenete un abbigliamento di stagione, come se non doveste volare, in volo avrete una temperatura migliore di chi resta al suolo. Suggeriamo di indossare vestiti e scarpe comode. La mongolfiera vola nel vento e voi vi sposterete con lui, quindi non avvertirete nessuna prezza sul viso. Consigliamo di indossare scarponcini, si atterrà in campi spesso bagnati o di terra, non indossate scarpe con il tacco o ciabatte infradito.
Il volo in mongolfiere è un sorvolo, si va dai 500 piedi fino ai 5000 piedi, ma queste quote sono decise da diversi fattori, decisi dal pilota durante il volo e dettati dalle condizione dei venti del giorno in cui voi farete il vostro volo.
Se il volo viene cancellato per condizioni meteo avverse, o cause di forza maggiore non dipendenti da noi, potrà essere riprogrammato in una nuova data. Non ci sono costi aggiuntivi.
Se il tempo è brutto il volo viene cancellato, non è possibile volare se c’è vento forte, piove o se c’è nebbia/foschia. Bisogna volare nella massima sicurezza, ed il pilota che con la sua autorità decide se la condizione è sicura o non lo è.
La nostra compagnia è coperta da assicurazioni aeronautiche previste dalla legge vigente, e costantemente sorvegliata dall’ENAC.
La mongolfiera è uno dei mezzi che vola più sicuro al mondo, è molto semplice come mezzo, non vola con turbolenze, non ci sono vuoti d’aria, e vola solo quando l’aria è più stabile. La Balloon Team Italia è una compagnia certificata e sorvegliata da ENAC, per garantire la sicurezza massima a tutti i passeggeri. I nostri piloti sono tutti professionisti, sottoposti a costanti check e training per migliorare sempre meglio il proprio stato.
I minorenni devono essere accompagnati da un adulto, le donne in stato di gravidanza non possono volare, ai bambini sotto un metro di altezza è sconsigliato perchè non possono vedere al di fuori della cesta. E’ vietato volare a chi ha subito un intervento chirurgico da poco tempo, o problemi gravi a un arto, le persone oltre i 110 Kg devono farcene comunicazione, è un requisito molto importante per la sicurezza
I palloni sono fatti a moduli, si possono ospitare a bordo, 4 , 5, 6, 7, 8 fino a 16 persone tutte insieme, il modulo delle mongolfiere viene organizzato in base al numero di passeggeri che dovranno volare quello dato giorno.
La distanza dipenderà molto dal vento, avvolte si percorrono 30 km , altre volte solo 3 km, ogni giorno è sempre diverso dall’altro, al termine del volo ci occuperemo di riportarvi tutti indietro fino al campo di decollo.
questo mezzo ci regala la vera avventura, decolleremo da un campo, e atterreremo in un altro campo,

ma non potremo sapere dove, il tragitto verrà deciso dai venti. Ogni volo è unico e diverso da quello che è avvenuto il giorno prima.

E’ possibile richiedere un volo esclusivo/privato, prenotare tutta la mongolfiera solo per voi.
Voliamo tutto l’anno meteo permettendo, si vola prevalentemente solo la mattina.

Articoli Eventi Aerostatici

ADDRESS

Via Monfalcone n. 32 , 20132 Milano
Phone: (+39) 348-4044117
Fax: (+39) 02-89877675
Website: http://www.mongolfiereitalia.com
Email: mongolfiereitalia@gmail.com

AZIENDA CERTIFICATA

Importante da sapere: La Balloon Team Italia è un azienda certificata ENAC , volerete con piloti professionisti e amanti del volo, di grande esperienza.
Balloon Team Italia srl ITALIAN NAA ENAC I-148B - Aerial Work I-094LA
Compagnia aerea di voli in mongolfiera.
Attiva su tutto il territorio Italiano.
Prenota Ora