Il sogno di volare in mongolfiera

Aree di Volo

Volare in Toscana

Il Chianti è una tra le più belle aree per volare in mongolfiera in toscana, una zona collinare per il volo,  forse dell’Italia più apprezzata. Famoso in tutto il mondo per la produzione di vino , questa regione della Toscana si estende tra le province di Firenze e Siena.
Il paesaggio è disegnato da vigne e ulivi e da borghi antichicastelli e paesini caratteristici , come San Gimignano, Colle Val Delsa, Poggibonsi, Castellina in Chianti e Monteriggioni,  Siena che dominano ognuno il proprio splendido panorama.

Se avete un solo giorno per godervi questo spettacolo vi consigliamo un volo in mongolfiera su questo splendido panorama, per osservare questo splendida zona della Toscana da un punto di vista privilegiato.

In questa zona partono tutti i voli di gruppo, che sono quelli più richiesti e che consigliamo molto a chi vuole fare nuove amicizie.

La zona di Siena è molto bella per volare in mongolfiera , come anche nel chianti è una zona collinare Toscana e forse dell’Italia la più apprezzata  .

Famosa in tutto il mondo per la sua storia , questa regione della Toscana si estende in una grossa valle.
Anche qui il paesaggio è disegnato da vigneti e uliveti , da ville antichecastelli e borghi caratteristici ,  che dominano ognuno il proprio splendido panorama, da questa valle si raggiunge Montalcino, cortona e il lago trasimeno.

Se avete un solo giorno per godervi questo spettacolo vi consigliamo un volo in mongolfiera su questo splendido panorama, per osservare l’area di Siena da un punto di vista privilegiato.

In questa zona offriamo voli Privati per coppie e voli personalizzati per gruppi 

I voli in Mongolfiera sono di certo tra i più originali delle varie tipologie di volo, i paesaggi sono molto suggestivi, perchè sempre originali.

I punti di decollo sono diversi, cambiano , e tutto dipende dalle condizioni meteo che ci saranno il giorno del volo, si cerca sempre l’area più propizia per riuscire a sorvolare la zona più bella.

La gita inizia al mattino presto, …. tutto viene assemblato per il nuovo il volo, e se sei puntuale potrai assistere e partecipare alla preparazione, e gonfiaggio della mongolfiera.

Il pilota vi preparerà alla vostra avventura con un breafing iniziale, su tutto quello che potete, e non potete fare durante il volo, vi indicherà tutte le procedure e posizione da tenere a inizio , durante, e fine volo, mettendovi a vostro agio per tutto il periodo della gita. Se avete domande e curiosità sul volo in mongolfiera, risponderà a tutte le vostre domande togliendovi ogni dubbio.

Il volo durerà circa un ora, sorvolerete tutto quello che la natura vorrà farci vedere quel giorno. Ebbene Sì , il volo è una vera avventura, dovete sapere che…. la mongolfiera si può direzionare solo con i venti cambiando quota, non ha un timone come gli aerei, l’abilità del pilota vi farà godere di un paesaggio unico. Questo vi garantisce un avventura unica nel suo genere, per questo ogni volo è diverso dall’altro.

La gita completa vi impegnerà dalle 2 ore e trenta, alle tre ore. Infatti in atterraggio al termine del volo, tutto verrà chiuso e riassemblato, per rientrare al campo di decollo, i nostri equipaggi saranno al nostro seguito per recuperarci e riportarci indietro.

Prenotazione obbligatoria

il volo va prenotato , per la prenotazione puoi richiedere una data e preventivamente valutare la disponibilità, o consultare il calendario dei voli e scegliere la data che preferisci, puoi acquistare il volo preventivamente se devi dare un regalo, e decidere successivamente quando e dove volare.

Cosa include la gita

  • Volo panoramico di circa un ora
  • Pilota professionista
  • Navetta per il rientro al campo di decollo
  • Brindisi a fine volo
  • Copertura assicurativa
  • Assistenza a terra
  • Vuocher ( regalo se richiesto )

Cosa non include la gita

  • tutto quello che non è previsto e scritto sopra

Volare in Piemonte

Zona spettacolare, i campi di decollo sono diversi , ma appena decollati non potrete non osservare lo splendido panorama piemonte. Il paesaggio è ricco di vigneti e campi coltivati, circondati a sua volta da splendidi boschi di noccioli e castagni.

Le dolci colline piemontesi nascondono suggestivi castelli e borghi colorati, che potrete osservare solo dalla cesta di una mongolfiera.
Quest’aera è magnifica infatti è candidata patrimonio dell’umanità all’Unesco, zona famosa per la sua ricchezza naturale ed enogastronomica.

Questo angolo di piemonte è ricco di attività da fare, oltre che da cantine e borghi da vivere e visitare, per concludere con un ottima arte culinaria.

Volo Mongolfiera Torino – Piemonte

Descrizione dell’area di volo

I voli in mongolfiera in piemonte si tengono in una valle molto bella, ci troviamo ai piedi delle Alpi. Durante il volo sarà possibile osservare tutta la catena alpina, si vedrà il monte rosa, e le Alpi marittime, uno spettacolo  davvero unico.  La zona è ricca di verde, durante il volo si riescono a scorgere caprioli, cinghiali, lepri e faggiani, da un punto di vista insolito.

Si possono organizzare anche voli personalizzati nel Barolo, a pochi km da Alba, o Mondovì, fino a raggiungere la valle del Tanaro. Di certo una zona molto consigliati per gli amanti del volo.

I campi di decollo sono nelle zone di : Barolo, Alba, Mondovì, Carrù

Distanza dalle città più vicine: Cuneo circa 30 km, Torino 70 km , Genova a 95 km, Milano a solo 2 ore circa 175 km.

Programma, cenni e descrizione del volo in mongolfiera:

Sollevarsi dolcemente dal suolo e librarsi nell’aria con un incantevole mezzo, che conserva tutto il fascino del passato e al tempo stesso fonde lo spirito dell’avventura con l’arte del volo, il tutto nella piene sicurezza grazie all’estrema professionalità.

Volo Mongolfiera in Piemonte

Avrai la possibilità di osservare la terra da un punto di vista privilegiato, che solo i volatili possono raggiungere, cullati dal vento, sperimentando l’ebbrezza di un fantastico volo in mongolfiera.
L’esperienza consiste in un volo della durata di circa un’ora.  Si assiste inoltre all’armatura della mongolfiera stessa, la quale da semplice tessuto inanimato,  prende vita alzandosi in cielo, diventando un pallone aerostatico.

La mongolfiera è un aeromobile che, per ottenere la forza necessaria per sollevarsi da terra, utilizza aria calda. Essa fa parte della categoria degli aerostati, quando è in volo viene sospinta dai venti;
il pilota può solo cambiare direzione variando la quota di volo,  scegliendo la corrente più adatta.
Nel volo in Mongolfiera si conosce il luogo del decollo ma non quello dell’atterraggio, questo trasforma tutto in una grande avventura.
Ogni volo è unico, un’esperienza indimenticabile che vale la pena provare.

Descrizione e dettagli del volo

L’esperienza comprende: 
– un volo in mongolfiera come da programma;
– E tutto quello richiesto al momento della prenotazione;

Non compreso:
Quanto non espressamente indicato.

Volo Mongolfiera Valle Piemonte

Disponibilità:

E’ possibile volare tutto l’anno e tutti i giorni,  i periodi migliori sono quelli più freddi (dicembre, gennaio, febbraio) dove l’aria è più stabile.

Gli orari indicati di seguito sono molto indicativi ( soggetti a variazioni ), possono variare in base alla stagione e alle temperature del momento, le mongolfiere volono sempre ed esclusivamente al mattino.

Sono mezzi affascinanti , ma devono volare  volare in assenza di attività termica, e in una condizione di aria stabile .

Da Ottobre a Marzo alle ore 9.00 e la sera con partenza dalle 14:30.
Da Marzo a Maggio alle ore 6.30-8.00 .
Da Maggio a Settembre alle ore 05.30-7.30

Prenotazioni:
Se non è un regalo, consigliamo di prenotare il volo con almeno 10 giorni di anticipo rispetto alla data prescelta.
La durata del volo è di circa un’ora, la tempistica può variare a seconda delle condizioni meteorologiche o per motivi di sicurezza; ciò non prevede l’applicazione di sconti o sovrapprezzi.
La durata complessiva dell’esperienza è di circa tre ore.
Si possono prenotare volo esclusivi per volare tutti insieme, sulla stessa mongolfiera, il numero delle persone va da 2 a 16.

E’ possibile volare in gruppo su più mongolfiere fino a 100 partecipanti , in questo caso si consiglia la prenotazione con largo anticipo, poiché il volo richiede la presenza di più mongolfiere, preventivi personalizzati su misura.

Restrizioni:
I partecipanti devono avere un’età minima di 5 anni, non soffrire di malattie cardiache, non avere arti ingessati o aver subito operazioni da poco tempo, non devono essere in gravidanza.

Condizioni atmosferiche:
I voli in mongolfiera sono molto legati alle condizioni meteorologiche.
Il pilota è l’unica persona a stabilire in completa autonomia il momento della partenza o l’annullamento del volo, per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri, posticipando il volo a una nuova data disponibile in caso di maltempo.
Sarete contattati il giorno prima della data scelta, dopo l’ultimo bollettino meteo.

Abbigliamento consigliato:
Consigliamo di indossare abbigliamento sportivo e attinente alla stagione in corso (scarpe da ginnastica o da trekking è severamente vietato salire con i tacchi), in mongolfiera si ha la stessa temperatura che sia ha al suolo.

Cancellazioni: 
L’eventuale cancellazione del volo deve essere fatta 72 ore prima della data fissata, successivamente le 72 ore  l’intero valore dell’esperienza andrà perso.
Vi consigliamo quindi di pianificare i vostri appuntamenti con attenzione.

Acquisto e durata del Voucher( Biglietto ): 
Il voucher  ha una validità di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di emissione,  e sono validi in tutte le nostre zone di decollo in Italia, o scritte sul vostro biglietto.
L’ esperienza deve essere prenotata prima della scadenza del voucher.
Se per ragioni indipendenti da noi, l’esperienza non dovesse essere più disponibile dopo l’invio del voucher e la conferma dell’ordine, si provvederà al rimborso del voucher.
Se ad essere eliminata è la località dell’esperienza, si provvederà a fornire un’alternativa.

Volare nel Lazio a pochi km da Roma

E’ una valle molto bella , si estende da Fiano Romano fino a raggiungere Orte.

Nella valle è possibile sorvolare il tevere, che si estende per tutta questa grande conca verde, contornata da un grande alto piano. Durante il volo è impossibile non notare il grande monte Soratte, una delle ultime montagne prima di Roma.

Durante molti voli si arriva a sorvolarlo, e addirittura ad atterarci lungo i suoi pendii. Anche quì è possibile scorgere e apprezzare paesaggi unici, ricco di piccoli borghi, ma anche di tanta vegetazione. Infatti si scorgono spesso cinghiali e volpi e lepri.

Per gli amanti di questa avventura che vivono vicino la Capitale , consigliamo molto la zona di Magliano Sabina.

Facile da raggiungere dal raccordo autostradale che collega Roma a Firenze, a sole 2 ore da Napoli..

Volo in Mongolfiera Roma – Lazio di gruppo 

Questa zona di partenza per le Mongolfiere si trova alle porte di Roma, molto suggestiva, ricca di vegetazione e paesaggi naturali, si può osservare il montem Soratte , come sorvolare il Tevere, senza parlare dei numerosi animali selvatici che si riescono a vedere dall’alto, lepri, fagiani e Cinghiali nello specifico.

Si possono organizzare anche voli personalizzati decollando da altri siti, che potremo prendere in esame.

Le città più vicine:  Roma a solo 60 km, Terni,  a 2 ore da Napoli, facilemtne raggiungibile anche da Ancora e Pescara

Volo in Mongolfiera Roma – Lazio di gruppo 

Programma, cenni e descrizione del volo in mongolfiera:

E’ un volo dedicato al divertimento, con la presenza di altri passeggeri a bordo della stessa mongolfiera.

Sollevarsi dolcemente dal suolo e librarsi nell’aria con un incantevole mezzo, che conserva tutto il fascino del passato e al tempo stesso fonde lo spirito dell’avventura con l’arte del volo, il tutto nella piene sicurezza grazie all’estrema professionalità.

Avrai la possibilità di osservare la terra da un punto di vista privilegiato, che solo i volatili possono raggiungere, cullati dal vento, sperimentando l’ebbrezza di un fantastico volo in mongolfiera.
L’esperienza consiste in un volo della durata di circa un’ora.  Si assiste inoltre all’armatura della mongolfiera stessa, la quale da semplice tessuto inanimato,  prende vita alzandosi in cielo, diventando un pallone aerostatico.

La mongolfiera è un aeromobile che, per ottenere la forza necessaria per sollevarsi da terra, utilizza aria calda. Essa fa parte della categoria degli aerostati, quando è in volo viene sospinta dai venti;
il pilota può solo cambiare direzione variando la quota di volo,  scegliendo la corrente più adatta.
Nel volo in Mongolfiera si conosce il luogo del decollo ma non quello dell’atterraggio, questo trasforma tutto in una grande avventura.
Ogni volo è unico, un’esperienza indimenticabile che vale la pena provare.

Descrizione e dettagli del volo

L’esperienza comprende: 
– un volo in mongolfiera come da programma;
– E tutto quello richiesto al momento della prenotazione;

Non compreso:
Quanto non espressamente indicato.

Disponibilità:

E’ possibile volare tutto l’anno e tutti i giorni,  i periodi migliori sono quelli più freddi (dicembre, gennaio, febbraio) dove l’aria è più stabile.

Gli orari indicati di seguito sono molto indicativi ( soggetti a variazioni ), possono variare in base alla stagione e alle temperature del momento, le mongolfiere volono sempre ed esclusivamente al mattino.

Sono mezzi affascinanti , ma devono volare  volare in assenza di attività termica, e in una condizione di aria stabile .

Da Ottobre a Marzo alle ore 9.00 e la sera con partenza dalle 14:30.
Da Marzo a Maggio alle ore 6.30-8.00 .
Da Maggio a Settembre alle ore 05.30-7.30

Prenotazioni:
Se non è un regalo, consigliamo di prenotare il volo con almeno 10 giorni di anticipo rispetto alla data prescelta.
La durata del volo è di circa un’ora, la tempistica può variare a seconda delle condizioni meteorologiche o per motivi di sicurezza; ciò non prevede l’applicazione di sconti o sovrapprezzi.
La durata complessiva dell’esperienza è di circa tre ore.
Si possono prenotare volo esclusivi per volare tutti insieme, sulla stessa mongolfiera, il numero delle persone va da 2 a 16.

E’ possibile volare in gruppo su più mongolfiere fino a 100 partecipanti , in questo caso si consiglia la prenotazione con largo anticipo, poiché il volo richiede la presenza di più mongolfiere, preventivi personalizzati su misura.

Restrizioni:
I partecipanti devono avere un’età minima di 5 anni, non soffrire di malattie cardiache, non avere arti ingessati o aver subito operazioni da poco tempo, non devono essere in gravidanza.

Condizioni atmosferiche:
I voli in mongolfiera sono molto legati alle condizioni meteorologiche.
Il pilota è l’unica persona a stabilire in completa autonomia il momento della partenza o l’annullamento del volo, per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri, posticipando il volo a una nuova data disponibile in caso di maltempo.
Sarete contattati il giorno prima della data scelta, dopo l’ultimo bollettino meteo.

Abbigliamento consigliato:
Consigliamo di indossare abbigliamento sportivo e attinente alla stagione in corso (scarpe da ginnastica o da trekking è severamente vietato salire con i tacchi), in mongolfiera si ha la stessa temperatura che sia ha al suolo.

Cancellazioni: 
L’eventuale cancellazione del volo deve essere fatta 72 ore prima della data fissata, successivamente le 72 ore  l’intero valore dell’esperienza andrà perso.
Vi consigliamo quindi di pianificare i vostri appuntamenti con attenzione.

Acquisto e durata del Voucher( Biglietto ): 
Il voucher  ha una validità di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di emissione,  e sono validi in tutte le nostre zone di decollo in Italia, o scritte sul vostro biglietto.
L’ esperienza deve essere prenotata prima della scadenza del voucher.
Se per ragioni indipendenti da noi, l’esperienza non dovesse essere più disponibile dopo l’invio del voucher e la conferma dell’ordine, si provvederà al rimborso del voucher.
Se ad essere eliminata è la località dell’esperienza, si provvederà a fornire un’alternativa.

Volare in Lombardia a pochi km da Milano

Questa è la zona di certo più comoda per tutti i milanesi, per chi arriva da Como, Bergamo e Brescia, come da Piacenza e Cremona, i campi di decollo si raggiungono facilmente.

Per chi vola la prima volta è di certo molto emozionante, e sarà una gita senza pari, per chi ama la fotografia , si potranno scorgere le motagne con tutta la catena alpina alle spalle di Milano, e quando abbiamo vento da Nord, è possibile scorgere la grande Milano.

Non vi aspettate di trovare colline o castelli come in toscana, ma se volete viverla come prima esperienza di volo è molto adatta, vi porterà a desiderare di volare presto anche in zone con paesaggi diversi.

Descrizione dell’area di volo Lombarda

I voli in mongolfiera in Lombardia si tengono a sud di Milano, nel Lodigiano, zona di Crema, o San Colombano al Lambro.  Durante il volo sarà possibile osservare tutta la catena alpina, o se si vola più a sud si potrà vedere il fiume Po.

Si possono organizzare anche voli personalizzati decollando da altri siti, che potremo prendere in esame.

I campi di decollo sono nelle zone di : Lodi , Crema, San Colombano al Lambro.

Distanza dalle città più vicine:  Milano a solo 30 minuti, Piacenza a 30 minuti, Cremona a soli 10 km.

Programma, cenni e descrizione del volo in mongolfiera:

E’ un volo dedicato al divertimento, con la presenza di altri passeggeri a bordo della stessa mongolfiera.

Sollevarsi dolcemente dal suolo e librarsi nell’aria con un incantevole mezzo, che conserva tutto il fascino del passato e al tempo stesso fonde lo spirito dell’avventura con l’arte del volo, il tutto nella piena sicurezza grazie all’estrema professionalità.

Avrai la possibilità di osservare la terra da un punto di vista privilegiato, che solo i volatili possono raggiungere, cullati dal vento, sperimentando l’ebbrezza di un fantastico volo in mongolfiera.
L’esperienza consiste in un volo della durata di circa un’ora.  Si assiste inoltre all’armatura della mongolfiera stessa, la quale da semplice tessuto inanimato,  prende vita alzandosi in cielo, diventando un pallone aerostatico.

La mongolfiera è un aeromobile che, per ottenere la forza necessaria per sollevarsi da terra, utilizza aria calda. Essa fa parte della categoria degli aerostati, quando è in volo viene sospinta dai venti;
il pilota può solo cambiare direzione variando la quota di volo,  scegliendo la corrente più adatta.
Nel volo in Mongolfiera si conosce il luogo del decollo ma non quello dell’atterraggio, questo trasforma tutto in una grande avventura.
Ogni volo è unico, un’esperienza indimenticabile che vale la pena provare.

L’esperienza comprende: 

– un volo in mongolfiera come da programma;
– E tutto quello richiesto al momento della prenotazione;

Non compreso:
Quanto non espressamente indicato.

Disponibilità:

E’ possibile volare tutto l’anno e tutti i giorni,  i periodi migliori sono quelli più freddi (dicembre, gennaio, febbraio) dove l’aria è più stabile.

Gli orari indicati di seguito sono molto indicativi ( soggetti a variazioni ), possono variare in base alla stagione e alle temperature del momento, le mongolfiere volano sempre ed esclusivamente al mattino.

Sono mezzi affascinanti , ma devono volare in assenza di attività termica, e in una condizione di aria stabile .

Da Ottobre a Marzo alle ore 9.00 e la sera con partenza dalle 14:30.
Da Marzo a Maggio alle ore 6.30-8.00 .
Da Maggio a Settembre alle ore 05.30-7.30

Prenotazioni:
Se non è un regalo, consigliamo di prenotare il volo con almeno 10 giorni di anticipo rispetto alla data prescelta.
La durata del volo è di circa un’ora, la tempistica può variare a seconda delle condizioni meteorologiche o per motivi di sicurezza; ciò non prevede l’applicazione di sconti o sovrapprezzi.
La durata complessiva dell’esperienza è di circa tre ore.
Si possono prenotare volo esclusivi per volare tutti insieme, sulla stessa mongolfiera, il numero delle persone va da 2 a 16.

E’ possibile volare in gruppo su più mongolfiere fino a 100 partecipanti , in questo caso si consiglia la prenotazione con largo anticipo, poiché il volo richiede la presenza di più mongolfiere, preventivi personalizzati su misura.

Restrizioni:
I partecipanti devono avere un’età minima di 5 anni, non soffrire di malattie cardiache, non avere arti ingessati o aver subito operazioni da poco tempo, non devono essere in gravidanza.

Condizioni atmosferiche:
I voli in mongolfiera sono molto legati alle condizioni meteorologiche.
Il pilota è l’unica persona a stabilire in completa autonomia il momento della partenza o l’annullamento del volo, per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri, posticipando il volo a una nuova data disponibile in caso di maltempo.
Sarete contattati il giorno prima della data scelta, dopo l’ultimo bollettino meteo.

Abbigliamento consigliato:
Consigliamo di indossare abbigliamento sportivo e attinente alla stagione in corso (scarpe da ginnastica o da trekking è severamente vietato salire con i tacchi), in mongolfiera si ha la stessa temperatura che sia ha al suolo.

Cancellazioni: 
L’eventuale cancellazione del volo deve essere fatta 72 ore prima della data fissata, successivamente le 72 ore  l’intero valore dell’esperienza andrà perso.
Vi consigliamo quindi di pianificare i vostri appuntamenti con attenzione.

Acquisto e durata del Voucher( Biglietto ): 
Il voucher  ha una validità di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di emissione,  e sono validi in tutte le nostre zone di decollo in Italia, o scritte sul vostro biglietto.
L’ esperienza deve essere prenotata prima della scadenza del voucher.
Se per ragioni indipendenti da noi, l’esperienza non dovesse essere più disponibile dopo l’invio del voucher e la conferma dell’ordine, si provvederà al rimborso del voucher.
Se ad essere eliminata è la località dell’esperienza, si provvederà a fornire un’alternativa

Volare in giro per tutta l'Italia

La balloon Team Italia opera in tutta Italia, costruiamo la gita del cliente su misura,, cercando di trovare l’area di volo più vicina possibile alla richiesta del cliente.

Le aree toscane sono le più richieste, tutta la zona da Firenze attraverso il Chianti fino a Siena sono aree molto richieste. Ma anche la Val D’orcia, Montalcino, Buonconvento e Montisi sono aree belle per il sorvolo in mongolfiera.

In piemonte tutte le zona a sud di Cuneo, Mondovì, Carrù, Barolo, tutta l’area delle langhe sono adatte al volo e sono ricoperte dal nostro servizio.

In Lombardia si va dalla zona di Crema, Lodi a nordi di Milano, a pochi km dal Lago di como e di Lugano, a su del lago D’Iseo, e del Garda, per tutta l’area a sud di Verona. 

Durante l’anno, si svolgono numerosi festival nelle citta di Treviso, Padova, Forlì, Cesena, Firenze, Monselice, Brescia, Piecenza e in sempre più nuove location.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook troverete le info su nuovi eventi, o scriveteci per richiedere informazioni sulla vostra idea di volare.

Articoli Eventi Aerostatici

ADDRESS

Via Monfalcone n. 32 , 20132 Milano
Phone: (+39) 348-4044117
Fax: (+39) 02-89877675
Website: http://www.mongolfiereitalia.com
Email: mongolfiereitalia@gmail.com

AZIENDA CERTIFICATA

Importante da sapere: La Balloon Team Italia è un azienda certificata ENAC , volerete con piloti professionisti e amanti del volo, di grande esperienza.
Balloon Team Italia srl ITALIAN NAA ENAC I-148B - Aerial Work I-094LA
Compagnia aerea di voli in mongolfiera.
Attiva su tutto il territorio Italiano.